Hub vaccinale a Trapani: 'Non abbassiamo la guardia'Live Sicilia

Hub vaccinale a Trapani, Musumeci: ‘Non abbassiamo la guardia’ VIDEO

Il governatore: "Le undici zone rosse nella nostra regione ci dicono che l'emergenza non è finita"

Il presidente della Regione inaugura un nuovo hub vaccinale in Sicilia. Oggi a Trapani: “Non dobbiamo abbassare la guardia. Abbiamo fiducia e speranza nella campagna vaccinale contro il Covid, ma le undici zone rosse che abbiamo dovuto istituire tuttora nella nostra regione ci dicono che l’emergenza non è finita”.

L’apertura di questo hub provinciale darà un grande impulso alla campagna vaccinale in atto”. Lo ha detto il manager dell’Asp Trapani, Paolo Zappalà, durante la cerimonia d’inaugurazione dell’hub vaccinale in contrada Cipponeri, a Trapani. “A pieno regime qui verranno somministrati duemila vaccini al giorno. Il nostro è un rinnovato impegno in questa battaglia contro il virus”, ha aggiunto Zappalà. L’hub vaccinale, nato nell’ex Centro polivalente per migranti, da mesi inutilizzato, conta 20 box vaccinali e impiega ogni giorno 20 medici, 40 infermieri, 32 amministrativi, 20 operatori socio sanitari. Sono anche state allestite 12 postazioni mediche per anamnesi, autorizzazione al vaccino e per osservazione post vaccino, 10 postazioni per registrazione e 10 per rilascio certificati. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI