La metanfetamina è arriva a Trapani: a spacciarla un diciassettenne

La metanfetamina è arrivata a Trapani: a spacciarla un diciassettenne

Scovata dal fiuto del cane Ulisse. Soprannominata "speed" ha effetti micidiali sul sistema nervoso

PALERMO – La chiamano “speed” ed è una potente metanfetamina. Per la prima volta è stata sequestrata a Trapani. A spacciarla sarebbe stato un ragazzo di 17 anni. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri di Erice, con l’aiuto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.

I militari lo tenevano sotto osservazione da tempo. La sua casa era meta di altri giovani che bussavano anche a tarda sera. E così hanno deciso di perquisirla.

Il ragazzo ha negato di essere in possesso di droga ma il pastore tedesco Ulisse ha fiutato qualcosa nell’armadio. Dentro un cassetto, avvolti nella carta stagnola e in mezzo ai vestiti, c’erano due grammi di di metanfetamina.

Da pochi grammi si possono ricavare numerose dosi. Si presenta sotto forma di cristalli bianchi che spesso si assumono assieme a sostanze alcoliche.

Gli effetti sul sistema nervoso sono micidiali. I danni al cervello irreparabili. La metanfetamina, derivata dall’anfetamina, sta prendendo campo nello “sballo” dei giovani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI