Lutto a Palermo: è morto Pierino Viola - Live Sicilia

Lutto a Palermo: è morto Pierino Viola

La notizia
di
1 min di lettura

Una vita dedicata alla famiglia ed al lavoro. Pierino Viola, storico pescivendolo di corso Calatafimi,  ci ha lasciato.

La città di Palermo è sconvolta per la perdita di Pierino Viola. Uomo buono e grande lavoratore che ha  dedicato la sua vita alla famiglia, al  lavoro ed alla sua professione. E’ stato,  e rimane una figura leggendaria per il territorio, ricordato con affetto da migliaia di cittadini che hanno invaso le bacheche sui social network dei familiari con centinaia di messaggi di cordoglio.

La sua storica pescheria al numero civico 599 di Corso Calatafimi, frequentata da clienti  palermitani ed anche provenienti dalla provincia,  era l’emblema del sacrificio e della passione di un uomo che non negava mai un sorriso e tanta gentilezza tra i banchi del pesce.

Aveva istaurato, con i suoi clienti un rapporto speciale, fatto di consigli e di certezze sulla bontà dei prodotti venduti. Sempre disponibile e sempre cordiale.

Il figlio Francesco, che continuerà a portare avanti la pescheria di corso Calatafimi, lo ricorda così: “purtroppo ci ha lasciati, nonostante le condizioni fisiche forti ed un temperamento deciso e appassionato che negli anni gli aveva permesso di superare sfide impegnative per raggiungere traguardi importanti. Lascia ai familiari e a tutto il quartiere il ricordo di un grande uomo buono e generoso che irradiava gioia agli altri”.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI