Niente bonus Renzi per gli ex Pip: "Piove sul bagnato"

Niente bonus Renzi per gli ex Pip: “Piove sul bagnato”

Ad accendere i riflettori sulla vicenda è Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia
SIT-IN A PALERMO
di
1 min di lettura

“Piove sempre sul bagnato. Ennesima beffa per gli Ex Pip che, da gennaio dello scorso anno, non percepiscono più il Bonus Renzi”, ad accendere i riflettori sulla vicenda è Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia.

“Si tratta di una situazione ormai insostenibile e incancrenita negli anni, frutto di un farraginoso meccanismo burocratico che vede continui rimpalli tra assessorati e dipartimenti della Funzione pubblica e del Lavoro. E’ impensabile – continua Calabrò – che, dopo oltre un anno, questi lavoratori non possano avere tempistiche certe su quando percepiranno quanto a loro spettante, pur essendo soggetti alle relative tassazioni, nonostante l’esiguo reddito. Come Fisascat – conclude la sindacalista – abbiamo indetto un sit-in per stamani dalle ore 9:00. Ci troveremo, insieme ai lavoratori, davanti la sede del Dipartimento regionale della Funzione Pubblica per chiedere di essere ricevuti dal Dirigente del dipartimento. Adesso basta: i lavoratori non possono essere trattati come palline da ping pong”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI