Palermo, anche a Monopoli con la difesa a tre - Live Sicilia

Palermo, anche a Monopoli con la difesa a tre

Filippi è intenzionato a confermare lo schieramento con la difesa a tre
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Filippi va avanti con la difesa a tre. Il tecnico rosanero dal suo arrivo ha scelto questa soluzione e non sembra intenzionato a cambiare idea. Per la sfida di sabato in casa del Monopoli la scelta del tecnico sembra quella di confermare il 3-4-2-1.

Nella mattina di ieri, durante la seduta al “Pasqualino” di Carini, Filippi ha dovuto fare a meno di Rauti che non è sceso in campo a causa di una gastroenterite e le sue condizioni verranno valutate oggi. Anche in difesa c’è qualche assenza. Ieri non si sono allenati Accardi, fermatosi durante il riscaldamento del match contro la Paganese, e Lancini che ha un problema al piede che l’ha costretto a rimanere fuori anche dal derby. Viste le assenze in difesa Filippi ha presto in “prestito” dalla Primavera il difensore Mauthe Von Degerfeld.

Il tecnico ha schierato due formazioni differenti nella seduta di ieri. Una con il 3-4-2-1 con Saraniti in attacco supportato da Santana e Floriano. In mediana spazio ad Odjer, che sembra pronto a sostituire De Rose squalificato, e Luperini. Sugli esterni Almici a destra e Valente a sinistra. Terzetto difensivo con Somma al centro, Peretti sul centrodestra e Marconi centro sinistra.

La formazione opposta è stata provata con il 4-2-3-1 con Lucca unica punta e alle sue spalle i trequartisti Kanoute, a destra, Silipo, sottopunta, e Broh a sinistra. A centrocampo il francese Martin affiancato da De Rose. In difesa ha trovato spazio il giovane della Primavera Mauthe Von Degerfeld, provato terzino destro, con Crivello sul lato opposto. Al centro ancora Palazzi, affiancato da Marong.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI