Posteggiatori abusivi nel mirino dei controlli - Live Sicilia

Posteggiatori abusivi nel mirino dei controlli

La Polizia ha anche attivato una prassi d’informazione diretta con l’INPS per verifiche sul reddito di cittadinanza.
CATANIA
di
1 min di lettura

Oggi il Questore di Catania ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso nel Centro Urbano (il cd. “D.A.C.Ur.”) inibendo a un irriducibile parcheggiatore abusivo, recentemente sanzionato per ben 4 volte, l’accesso per la durata di mesi 12 nell’area ricompresa tra questa via S. Euplio, via Argentina, via Andronico e, via A. Litrico.

Il caso

Il provvedimento si è reso necessario poiché l’uomo, un catanese di 31 anni, ha pervicacemente continuato a esercitare la suddetta illecita attività nelle vicinanze delle fermate dell’autobus del trasporto pubblico, impedendo di fatto il regolare deflusso del traffico veicolare nell’aerea, costituendo un turbamento per la sicurezza e la tranquillità pubblica nella zona.

Ulteriori accertamenti

Oltre all’attività sanzionatoria (che prevede anche la denuncia penale in presenza di recidiva), all’attività di prevenzione (esercitata con i continui controlli e l’applicazione di misure di prevenzione quali l’Avviso Orale o il D.A.C.UR.).

La Polizia di Stato ha anche attivato una prassi d’informazione diretta con l’INPS, a cui pervengono, anche da parte delle altre Forze di polizia, le informazioni sulle attività di accertamento su strada che in quella sede vengono incrociate con i dati relativi alla concessione del Reddito di Cittadinanza.

In casi come quello dell’esercizio illegale dell’attività di “guardiamacchine”, infatti, il beneficio di sostegno economico è del tutto illegittimo e viene immediatamente iniziato l’iter per la revoca e il recupero delle somme illegalmente percepite.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI