Orlando sospende la Ztl anche di giorno dal 22 marzo al 5 aprile

Orlando sospende la Ztl anche di giorno dal 22 marzo al 5 aprile

Stop sulla base dei dati sul traffico forniti da Amat
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giusto Catania, d’intesa con tutta la Giunta comunale, alla luce dell’analisi dei dati sull’andamento del traffico e dei report forniti da Amat, hanno deciso che la Ztl centrale diurna sarà sospesa dal prossimo lunedì 22 marzo fino al 5 aprile compreso, salvo ulteriori proroghe.

Resta analogamente sospesa la Ztl notturna. “Apprendiamo con soddisfazione della nuova sospensione della Ztl da lunedì e fino a Pasqua decisa dal Comune di Palermo. Era quello che aveva proposto la Lega, che ha anche protestato con un sit-in quando la Ztl era sta riattivata”. Lo dicono Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, ed Elisabetta Luparello, coordinatrice della Lega giovani.

“L’amministrazione comunale – aggiungono – ha attivato di nuovo la modalità buon senso. Ci dispiace però che i palermitani debbano continuare a subire il caos che, evidentemente, c’è nella programmazione dell’assessore Catania, con queste continue sospensioni e riattivazioni. Oltre a chiedere che la Ztl venga sospesa fino alla fine della pandemia, chiediamo al sindaco Orlando di fare un ulteriore passaggio di buon senso e sospendere anche l’assessore Catania dalla giunta”, concludono Gelarda e Luparello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI