"Fratelli Noir", la web serie che conquista Los Angeles - Live Sicilia

“Fratelli Noir”, la web serie che conquista Los Angeles

I due detective sono interpretati da Francois Torrisi e Renny Zapato. "Nessuna controfigura", assicurano.

La webserie “Fratelli Noir” è già un successo internazionale. Il progetto del regista Daniele Cangemi vede protagonisti due investigatori, un po’ strampalati, interpretati da Renny Zapato e Francois Turrisi. L’episodio numero “0” è visibile sul canale YouTube.

È chiara l’ispirazione anni ’50 nello stile dei due detective che però si muovono in una Catania attualissima e un po’ caotica. I “Fratelli Noir Investigation” risolveranno i casi più disparati e surreali in maniera del tutto casuale e fortuita.

“E’ stato come lanciare una pietra nello stagno – racconta Francois Turrisi – nessuno di noi si aspettava questa attenzione da parte di diversi festival internazionali”. La webserie, tutta etnea, ha avuto riconoscimenti in Canada, Los Angeles, Tokyo, New York e a Bombay nella più famosa Bollywood.

“Rappresentiamo una coppia di investigatori atipici – racconta Renny Zapato – in stile anni ’50, ma in una città di oggi”. I due investigatori percorrono le strade del capoluogo con una vecchia Citroen DS pallas e la “Fratelli Noir Investigation” sarà punto di riferimento per la soluzione di casi un po’ strampalati.

“Io mi sono trovato molto bene sul set – continua Zapato – interpretare un personaggio che mangia e beve, diciamo, mi aggrada. Non ho usato nessuna controfigura tengo a precisare e sono io in prima persona che interpreto le scene d’azione”.

Scena d’azione che, nell’episodio “0” riguardano una giravolta sulla banchina del porto che aiuterà i due fratelli a risolvere il primo caso e ritrovare lo scomparso Pietro. Questo è solo il primo di una serie di episodi che pian piano si susseguiranno sul web.

“Una troupe entusiasta – aggiunge Turrisi – e gli attori che hanno partecipato al primo episodio, credo, siano stati la miscela per raggiungere traguardi quasi inaspettati”.

L’episodio “0” di “Fratelli Noir” ha visto la partecipazione di Egle Doria, Myriam Rapisardi, Ketty D’Agosta, Francesca Agate, Santi Sergio Falsone, Plinio Milazzo e Aldo Toscano.

I prossimi episodi vedranno la partecipazione di una guest star diversa per ogni caso investigativo. I nomi, sui quali ancora c’è molto riservo, che girano già in questi giorni sono quelli di Mario Venuti, Giuseppe Castiglia e Greg.

Tutto pronto per la prossima avventura insieme a Renny e Francois che tra una mafalda con la mortadella e una birra riceveranno, da un improbabile telefono storico, l’incarico per risolvere un caso. La webserie “Fratelli Noir” è stata prodotta da Isabella Arnaud per Cinedance.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI