Garibaldi, apre il nuovo reparto Pneumalogia-Covid - Live Sicilia

Garibaldi, apre il nuovo reparto Pneumalogia-Covid

A tagliare il nastro sarà il governatore siciliano Nello Musumeci.
CATANIA
di
1 min di lettura

Lunedì 22 marzo prossimo alle ore 10.00, presso il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Centro, Il Presidente della Regione, On. Nello Musumeci, l’Assessore alla Salute, Avv. Ruggero Razza e il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, inaugureranno la nuova struttura di Pneumologia-Covid, modulata all’interno dello storico Palazzo “Signorelli”. 

Il nuovo reparto, realizzato dall’Arnas Garibaldi, anche con il contributo dei Fondi PO-FESR e con il supporto del Soggetto Attuatore del Commissario delegato per l’emergenza Covid, Ing. Tuccio D’Urso, per la fornitura delle attrezzature, in applicazione dei decreti assessoriali n. 614 e 826 dello scorso anno, conta di sedici posti letto di Terapia Subintensiva, peraltro all’uopo trasformabili in Terapia Intensiva vera e propria, destinati attualmente alla cura e all’assistenza dei pazienti colpiti dal Coronavirus. 

La sua concezione innovativa permetterà, peraltro, di adattarsi e di poter fronteggiare l’emergenza sanitaria anche in settori diversi, ma di particolare rilevanza, nella fase successiva alla crisi legata al Covid-19.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI