La folle corsa, lo schianto, la fuga: poi (pentito) si costituisce alla polizia - Live Sicilia

La folle corsa, lo schianto, la fuga: poi (pentito) si costituisce alla polizia

Protagonista del rocambolesco inseguimento una pattuglia della polizia stradale.
TANGENZIALE DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Tarda serata particolarmente movimentata quella di mercoledì 17 per una pattuglia della Polizia Stradale in servizio sulla tangenziale di Catania. Gli agenti mentre stavano transitando nei pressi dello svincolo di San Giovanni Galermo hanno avvistato una Alfa Romeo 147 che viaggiava a velocità sostenuta. 

La pattuglia ha intimato l’alt al veicolo, ma questo, dopo aver accennato la manovra di accostamento, è ripartito veloce in direzione Siracusa. 

Agli agenti, che nel frattempo hanno fatto scattare l’inseguimento, non è sfuggito che il conducente ha lanciato un oggetto che viene recuperato (si trattava di una bottiglietta solitamente usata per il crack).

L’alfa romeo, che ha abbandonato la tangenziale allo svincolo di Misterbianco, ha proseguito la folle corsa andando a schiantarsi prima contro marciapiede e dopo contro un veicolo in sosta. Grazie agli stretti vicoli del centro storico è riuscito a dileguarsi.

Gli agenti sono riusciti ad annotare il numero di targa e modello dell’auto e le indagini hanno permesso di identificare il conducente. I poliziotti una redatto un verbale contestando all’uomo tutte le pericolose infrazioni commesse prima e durante la fuga. 

Il giorno dopo, il conducente, un 27enne di Misterbianco, si è presentato negli uffici della Polizia Stradale, in via Caruso, accompagnato dal proprio avvocato ed ha ammesso tutte le sue responsabilità. Il giovane – è stato accertato – stava viaggiando senza patente e assicurazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI