Passalacqua Ragusa, parla Giannola: "Costa Masnaga da temere" - Live Sicilia

Passalacqua Ragusa, parla Giannola: “Costa Masnaga da temere”

RAGUSA – La Passalacqua Ragusa si prepara ad affrontare in trasferta Costa Masnaga, per la 23^ giornata del campionato di Serie A1 femminile.

Alla vigila della sfida l’assistant coach Angela Gianolla sa che le prossime avversarie sono una squadra da non sottovalutare: “Domani affronteremo Costa Masnaga. Loro una squadra molto giovane, ma potrebbero metterci in difficoltà perché hanno una organizzazione basata un po’ sull’improvvisazione. É una squadra che può spararti un tiro da tre punti dopo 3″ di gioco o fare una penterazione al primo secondo di gioco. Sono giovani e stanno imparando leggendo le situazioni e questo è dovuto alla giovane età”.

Noi siamo un po’ in difficoltà perché abbiamo degli infortuni. Questo fa sì che le nostre rotazioni siano un po’ accorciate, però se usassimo questo come alibi saremmo una squadra con una mentalità piccola. Durante l’anno – continua Giannola – tutte le giocatrici vorrebbero giocare di più, in questo momento lo possono fare e non ci sono scuse”.

Dovremmo essere brave a non correre dietro a loro, ma ad imporre il nostro gioco. Un gioco dove tutte quante sappiamo cosa vogliamo fare nelle azioni ed imporre anche i nostri vantaggi fisici. Loro hanno aggiunto al roster Laura Spreafico, vecchia conoscenza della Passalacqua, che ha dato ulteriore efficacia al loro attacco. Dobbiamo tenere d’occhio la 2004 Matile Villa che, incredibilmente, fa sembrare tutto qualsiasi gesto atletico in campo e con una sua penetrazione può innescare le numerose tiratrici che hanno nel perimetro e dovremmo essere in grado di limitare questo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI