Baldini: "Sono soddisfatto. Dedico vittoria alla mia famiglia" - Live Sicilia

Baldini: “Sono soddisfatto. Dedico vittoria alla mia famiglia”

“Il grande rammarico è non aver potuto condividere la vittoria con i tifosi”
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

CATANIA – Comincia bene l’era Baldini al Catania. Il club etneo si impone per 3-1 in casa contro l’Avellino, che è una delle squadre più in forma in questo periodo.

Al termine del match il tecnico rossazzurro è entusiasta e ringrazia la squadra: “Ringrazio i ragazzi per questo regalo. Qualche giorno fa è stato il mio compleanno. Mi sono regalato questa grande avventura a Catania, i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano. In due giorni un allenatore non può fare miracoli, ma ho trovato un gruppo sano. Dal primo momento hanno dato tutto ad una persona che non conoscevano. Il merito è semplicemente dei ragazzi. Ho lavorato sull’entusiasmo, non mi sono inventato assolutamente nulla. La nostra è una squadra tecnica per la categoria, con buonissimi giocatori in organico. Sono soddisfatto. I ragazzi hanno provato a fare quello di cui abbiamo parlato. Ho detto loro che volevo gente che faceva in campo”.

Baldini ha parlato anche dei singoli: “Sarao ha fatto una grande partita di sacrificio, ma voglio che faccia i gol. Lavoreremo perché è un ottimo giocatore, nel possesso palla dà un notevole contributo, però, voglio che si prenda delle soddisfazioni. Izco? Mariano ha dato qualcosa di importante, è un giocatore integro che mi è sempre piaciuto. Lo conosco da tanto tempo, è un leader dentro lo spogliatoio. Maldonado? Ha fatto un’ottima partita. Non riprenderò mai un giocatore perché ha fatto un errore. Mi piace, può essere un capitale per la categoria e per il Catania. Gli ho dato fiducia e lui l’ha ripagata. Dall’Oglio? Ad un certo punto pensavo di sostituirlo, poi mi sono reso conto che in mezzo al campo mi serviva assolutamente. L’ho messo davanti alla difesa per non farlo più correre, nonostante corresse ancora. Manneh? È uno di quei giocatori che conoscevo meno, nella scelta mi ha aiutato un mio collaboratore, ma è un giocatore interessante, che strappa la partita”.

È inutile negare che siamo calati fisicamente, ma questi ragazzi hanno giocato un numero incredibile di partite in pochi giorni. Sapevo – continua Baldini -, quindi, di questo, ma sapevo anche di avere gente che poteva dare equilibrio. Mi è piaciuta nella sua totalità la squadra”.

Il Catania del neo tecnico rossazzurro ha giocato con il 4-3-3, di questa scelta ha parlato Baldini: “Il 4-3-3 è un modulo che adotto perché mi crea degli spazi su cui voglio lavorare, però questa squadra può giocare in diversi modi. Come ho detto, non amo adattarmi agli altri, quindi valuteremo partita dopo partita”.

Baldini per la vittoria ottenuta oggi ha un rammarico: “Il grande rammarico è non aver potuto condividere la vittoria con i tifosi, però, so che la gente sarà contenta”.

In chiusura il tecnico parla della famiglia, alla quale dedica la vittoria: “Questa vittoria è per la mia famiglia, che mi ha supportato quest’anno a casa e al tempo che gli ho portato via, non andando in giro con loro, ma guardando partite”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI