FC Messina, Costantino: "Pronti per sfidare l'ACR" - Live Sicilia

FC Messina, Costantino: “Pronti per sfidare l’ACR”

"Le mie idee sono quelle e i ragazzi lo sanno. Ho già scelto l'undici, abbiamo lavorato tanto e ho l'imbarazzo della scelta"
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

MESSINA – “Una vigilia serena, tranquilla”. Descrive così le sue sensazioni in vista del derby contro l’ACR, il tecnico dell’FC Messina, Massimo Costantino. La stracittadina è una gara importante non solo dal punto di vista della tifoseria, ma anche della classifica: “Abbiamo fatto quello che dovevamo fare con la massima tranquillità e consapevoli dell’importanza della gara, come anche la scorsa settimana. Ci aspettiamo una partita complicata e difficile, ma abbiamo lavorato bene per cercare di farci trovare pronti a un appuntamento molto importante”.

Costantino è consapevole dello spessore dell’avversario, ma dall’altra parte sa bene cosa può dare la sua squadra: “Conosciamo l’avversario e lo rispettiamo molto; al di là dell’aspetto tecnico sono forti e organizzati, ben allenati e con elementi importantissimi. Noi però non siamo da meno, giocheremo come abbiamo sempre fatto, con il sistema di gioco delle ultime partite e con quegli uomini. Siamo già pronti. Dovremo essere molto più attenti delle gare precedenti, lo dice la classifica perché incontriamo la squadra che è prima con merito. Cercheremo di fare quello che sappiamo fare, giocare e imporre il nostro gioco sperando di riuscirci. Arriveremo pronti a questo appuntamento e la priorità sarà imporre il nostro gioco perché se li aspetti è probabile che perdi la partita”.

Infine, sull’undici titolare che scenderà in campo, l’allenatore giallorosso ha dichiarato: “Le mie idee sono quelle e i ragazzi lo sanno. Ho già scelto l’undici, abbiamo lavorato tanto e ho l’imbarazzo della scelta, resteranno fuori tanti giocatori forti com’è normale che sia in una squadra forte come la nostra o come l’Acr Messina. In panchina in entrambe ci saranno calciatori che potrebbero essere titolari in qualsiasi altra squadra, ed è giusto così”, ha concluso Costantino.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI