Rischiava di annegare: intervento della Guardia Costiera

Rischiava di annegare: intervento della Guardia Costiera

Disavventura per uomo che tentava di ormeggiare la propria imbarcazione.
PORTO DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA. Nella giornata di ieri a causa delle pessime condizioni meteo un uomo, nell’intento di mettere in sicurezza la propria imbarcazione ormeggiata nel Porto di Catania, ha rischiato di annegare dopo essere caduto in acqua. A metterlo in difficolta è stato l’abbigliamento pesante che indossava e l’intreccio delle cime delle altre imbarcazioni ormeggiate nello stesso pontile.

La chiamata al 1530

A segnalare il pericolo è stata una chiamata al Numero blu 1530 giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Catania, che inviava  immediatamente sul posto una pattuglia via terra e disponeva l’uscita della motovedetta S.A.R. CP 888 per un eventuale recupero via mare.
Appena arrivati sul pontile, il personale della pattuglia via terra, ha individuato l’uomo in acqua, visibilmente stanco ed in difficoltà, aggrappato alle cime della sua barca.
L’uomo è stato messo in salvo con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco di Catania giunti sul posto, e si procedeva ad affidarlo alle cure del personale sanitario dell’ambulanza intervenuta per condurlo al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro per ulteriori accertamenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI