Fiamme Gialle, sequestro da 3 milioni di euro

Fiamme Gialle, sequestro da 3 milioni di euro

L'intervento ha riguardato il patrimonio di Waldker Domenico Albergo a Noto
NUCLEO DI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA. I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno svolto accertamenti patrimoniali in materia antimafia, sottoponendo a sequestro a Noto attività commerciali, beni immobili e disponibilità finanziarie riconducibili ad una persona ritenuta esponente di un clan mafioso, per un valore di circa 3 milioni di euro. 

L’indagine

Nel dettaglio, l’attività d’indagine, svolta dalle unità specializzate del GICO del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania, con il supporto dei militari della Tenenza di Noto, ha riguardato il profilo patrimoniale di Waldker Domenico Albergo – considerato il referente del clan Trigila operante in provincia di Siracusa – già condannato con sentenze definitive per associazione mafiosa nel 1993, nel 1994 e nel 2006 e, da ultimo, sulla base di indagini svolte sempre dal Nucleo PEF della Guardia di finanza di Catania, destinatario di misure di prevenzione relative alle sue attività commerciali. 

In particolare, le investigazioni hanno consentito di accertare che Domenico Albergo – poiché gravato da numerosi precedenti penali e con la finalità di eludere la normativa in materia di prevenzione antimafia – ha intestato a familiari e conviventi diverse attività commerciali e beni immobili, acquisiti nel tempo in modo sproporzionato rispetto al profilo reddituale.

Il Tribunale di Siracusa ha disposto le seguenti misure reali:

– 4 esercizi commerciali attivi nel settore dei bar e della ristorazione, tutti avente sede a Noto;

– 3 fabbricati;

– un appezzamento di terreno,

– disponibilità finanziarie,

per un valore di circa 3 milioni di euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI