Nascondeva la cocaina nel deposito: arrestato figlio di un "santapaoliano"

Nascondeva la cocaina nel deposito: arrestato figlio di un “santapaoliano”

Fermato un 34enne in via Trovato a due passi dal Tondicello della Playa.
BLITZ DEI CARABINIERI
di
1 min di lettura

CATANIA. I carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coadiuvati dai loro colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato nella flagranza il 34enne catanese Natale Platania, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’attività investigativa svolta dai “Lupi” nel contrasto al traffico e lo spaccio di droga li ha stavolta portati in via Trovato, nello storico e popoloso quartiere di San Cristoforo a due passi dalla Piazza Caduti del Mare, meglio conosciuta come “Tondicello Playa”.

L’indagine

Avevano infatti avuto notizia che presso la rivendita di materiali edili gestita dai fratelli Platania, figli del più noto Francesco, quest’ultimo appartenente al gruppo della “Civita” della famiglia Santapaola-Ercolano, fossero occultate sostanze stupefacenti, personaggio tratto in arresto nel blitz convenzionalmente denominato “Summit” unitamente a numerosi uomini d’onore, al latitante Carmelo Puglisi e al super latitante Santo La Causa. 
Sul posto, per effettuare una perquisizione, i militari hanno avuto la presenza dell’arrestato il quale ha loro precisato che egli unicamente era il responsabile del deposito e, pertanto, ha risposto negativamente e fermamente alla loro richiesta se vi fosse occultata droga.

Il fiuto del cane anti-droga

I militari hanno immediatamente chiesto ausilio a King, pastore tedesco antidroga, che per una volta ha lavorato affiancato a dei “Lupi”.
Quando il pastore tedesco ha puntato l’intercapedine di un muro all’interno della quale un militare ha poi estratto una busta contenente 7 piccoli involucri per complessivi 200 grammi di purissima cocaina in pietra che avrebbe consentito allo spacciatore di ricavare 1100 dosi con un introito di circa 60 mila euro.
Il giudice ha disposto la convalida dell’arresto, nonché la sua traduzione in carcere.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI