Covid, il M5s: "Code e disservizi per i tamponi in aeroporto" - Live Sicilia

Covid, il M5s: “Code e disservizi per i tamponi in aeroporto”

L'interrogazione all'Ars della deputata pentastellata Roberta Schillaci
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Lunghe code e disservizi all’aeroporto di Palermo per l’ effettuazione dei testi rapidi per il Covid”. Lo dice la deputata regionale M5S Roberta Schillaci, che ha depositato un’interrogazione all’Ars, indirizzata al presidente della Regione Musumeci e all’assessore alla Salute, Razza, per chiedere interventi urgenti.

“Continuiamo a ricevere – dice la deputata – numerosissime segnalazioni di cittadini che lamentano estenuanti attese all’arrivo a Palermo per l’effettuazione del tampone previsto per chi arriva non munito di tampone molecolare effettuato nelle 48 ore antecedenti al volo. Ciò finisce per creare pericolosi assembramenti, senza alcun rispetto delle misure di distanziamento. Non solo, l’area allestita per i test si trova ad una distanza di circa 750 metri dagli arrivi, raggiungibile attraverso un percorso pedonale completamente all’aperto, cosa che comporta l’esposizione dei viaggiatori, con valigie al seguito, a condizioni meteorologiche quali la pioggia incessante di questi giorni. Ad accrescere i disagi per i turisti stranieri ci sono le difficoltà riscontrate nella comprensione delle indicazioni della procedura da seguire e nell’individuazione del luogo da raggiungere, a causa dell’incapacità del personale, ci riferiscono, di fornire le delucidazioni richieste in inglese”.

“L’aeroporto Falcone- Borsellino – conclude Schillaci – rappresenta il biglietto da visita della Sicilia per chi arriva a Palermo e tali disservizi, oltre a causare gravi disagi a chi li patisce, ledono notevolmente l’immagine della nostra regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI