PALERMO – Il video della folle “sfida” è diventato virale sul web e se ne sono accorti anche i carabinieri che monitorano il web. Un bambino di 8 anni alla guida di una moto di grossa cilindrata con un adulto per passeggero.
I carabinieri della stazione Palermo Oreto hanno individuato e sanzionato amministrativamente un 40 enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine.
Ancora una volta si è trattato di una challenge di Tik Tok. Il bambino sfrecciava per le strade del rione Falsomiele con un amico di famiglia. Tutti e due senza casco in sella a una Honda.
Oltre alle contestazioni del codice della strada, i carabinieri hanno denunciato i fatti alla Procura della Repubblica ordinaria e dei Minorenni per accertare eventuali responsabilità a carico dei genitori.
Scommetterei che se gli fosse capitato un incidente o avrebbe messo sotto qualcuno i genitori non contenti avrebbero pure chiesto un maxi-risarcimento. Comunque la colpa non è di Tik ToK o di Tik Tak ma di chi usa queste piattaforme che di per se possono essere utili ma per loro vale la stessa storia del coltello, lo puoi usare per tagliare o per uccidere…..