Centro vaccinale a Termini Imerese: la proposta dei Cinquestelle - Live Sicilia

Centro vaccinale a Termini Imerese: la proposta dei Cinquestelle

Lo comunica il deputato regionale Luigi Sunseri.
LA NOTA
di
1 min di lettura

“Un nuovo hub per la vaccinazione nel Palermitano da allestire a Termini Imerese per decongestionare quello di Palermo e dare risposta immediata ai cittadini del comprensorio madonita. Il sindaco di Termini Imerese ha già disponibile una grande tensiostruttura che potrebbe mettere a disposizione dell’hub vaccinale. Il via libera spetta all’assessore Razza e al Commissario Costa che sanno già di questa proposta”.

A comunicarlo è il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Sunseri che con una nota ufficiale all’assessore regionale per la Salute e al Commissario per l’emergenza Covid chiede di prendere in considerazione la richiesta del Comune di Termini Imerese di realizzare un nuovo hub per la vaccinazione anti SARS-Cov-2.

La struttura

“La struttura già esistente – spiega Sunseri – si trova nelle vicinanze sia del porto, luogo in cui vengono effettuati i tamponi ai passeggeri in arrivo, sia del “drive in” in cui si sono già svolte, nei mesi precedenti, imponenti attività di screening della popolazione. Negli scorsi giorni l’amministrazione comunale insieme direttore del Distretto Sanitario, nonché al responsabile della U.O.T. di Prevenzione, hanno già effettuato un proficuo sopralluogo. È chiaro – spiega Sunseri – che in vista della prosecuzione della campagna vaccinale, che prevede l’immunizzazione della più grossa fetta della popolazione, sia necessario trovare un luogo funzionale e ben ubicato. Il sindaco Maria Terranova e gli assessori Corpora e Castellana hanno già dato disponibilità di luoghi e strutture. Scegliere Termini Imerese consentirebbe ai cittadini di tutto il comprensorio madonita di raggiungere più agevolmente il luogo in cui effettuare il vaccino senza dover necessariamente raggiungere Palermo. Ciò consentirebbe sia di accelerare il processo di immunizzazione sia di ridurre le inaccettabili ed interminabili file che si sono create nei giorni scorsi presso la Fiera del Mediterraneo” – conclude Sunseri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI