Graffia le auto posteggiate con una chiave: denunciato pensionato

Graffia le auto posteggiate con una chiave: denunciato pensionato

Il vecchietto è stato beccato dopo un appostamento.
CALTAGIRONE
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – A seguito di alcune querele presentate per patiti danneggiamenti su autovetture verificatisi recentemente nei pressi dell’ingresso principale della Villa Vittorio Emanuele II di Caltagirone, agenti del Commissariato di Polizia hanno iniziato un’attività di indagine che si è avvalsa dell’acquisizione e della disamina delle immagini di videosorveglianza catturate dall’impianto posto nel prospetto della Chiesa San Francesco di Paola.

I filmati hanno immortalato, in due occasioni distinte, una persona di sesso maschile che si avvicinava alle vetture parcheggiate in Via Giardino Pubblico e le danneggiava verosimilmente con una chiave o con un attrezzo appuntito.

Pertanto, è stato predisposto un servizio di appostamento che ha permesso di identificare e di denunciare alla Procura della Repubblica di Caltagirone un insospettabile pensionato incensurato il quale, messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso la sua responsabilità.

Non potendo escludere che l’uomo abbia potuto compiere altri danneggiamenti della stessa natura, si invitano i cittadini che nel recentissimo passato abbiano subito danni con le medesime modalità, qualora non lo abbiano già fatto, a denunciarlo alle autorità di polizia.

Sempre a Caltagirone, gli agenti di polizia hanno arrestato un pregiudicato di quel centro, con precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti e per reati in materia di armi.

A carico dell’uomo è stata data esecuzione a un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Caltagirone, dovendo espiare la pena di anni 1, mesi 6 e giorni 9 di reclusione, oltre al recupero della pena della multa di €. 14000,00, poiché riconosciuto colpevole dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G.. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI