Ilicic: "Ho pensato seriamente di smettere" - Live Sicilia

Ilicic: “Ho pensato seriamente di smettere”

“Ora guardo tutto in modo diverso. Cerco di godermi ogni secondo con la mia famiglia e ogni sorriso”

I campionati sono fermi per via degli impegni delle nazionali. Tra queste anche la Slovenia di Josip Ilicic, che sfiderà la Croazia in quella che sarà una sfida valida per le qualificazioni di Mondiali di Qatar 2022.

L’ex calciatore del Palermo, oggi all’Atalanta ha parlato della sfida: “Sono cresciuto in Slovenia, mi hanno dato tutto ed è logico per me giocare per loro. Anche se mi sento croato, bosniaco e sloveno, sono nato in Bosnia. La mia famiglia vive in Croazia, non è stato facile scegliere, ma la Slovenia mi ha dato tutto ed è difficile tornare indietro nel tempo. Sono stato vicino alla Dinamo Zagabria, ma hanno deciso di non prendermi”.

L’ex rosanero si è concentrato sul periodo di depressione da lui vissuto: “Ora guardo tutto in modo diverso. Guarda cosa è successo a Siniša Mihajlović: cerco di godermi ogni secondo con la mia famiglia e ogni sorriso. Ho vissuto e sperimentato molto, ho anche pensato seriamente di smettere di giocare una volta, ma grazie a Dio ora sono dove sono. Tutti questi anni di calcio ad alto livello – conclude lo sloveno – sono la migliore ricompensa per lo sforzo che ho messo nella mia carriera”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI