Palermo, pochi gol e sempre con i soliti - Live Sicilia

Palermo, pochi gol e sempre con i soliti

I rosanero hanno il peggiore attacco della zona playoff e vanno in gol sempre con gli stessi giocatori
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

PALERMO – Al Palermo servono i gol degli attaccanti, ma non solo. La squadra di viale del Fante è andata in gol solamente trentuno volte in ventinove giornate di campionato e non può certo vantare uno dei migliori attacchi del campionato, anzi è il peggiore della zona playoff.

Lunedì contro il Foggia ci sarà la possibilità di migliorare questo numero e Filippi cercherà di farlo mandano in gol anche i centrocampisti e i difensori, cosa accaduta raramente in questo stagione. Il Palermo, infatti, può vantare i gol di Almici e Marconi per quanto riguarda la difesa e Luperini per i centrocampisti. Tutti gli altri sono arrivati dagli attaccanti Lucca, Saraniti, Rauti, Kanoute, Floriano, Valente e Santana, con quest’ultimo che si è sbloccato solamente nel derby.

Anche il Foggia, prossimo avversario dei rosanero, è andato in gol dieci uomini ed è quota trentatré marcature. Solamente Cavese e Bisceglie, che sono ultima e penultima in classifica hanno fatto peggio, andando in gol con nove giocatori. La Cavese, però, ha disputato due partite in meno rispetto alla squadra di Filippi e tre rispetto al Foggia.

Se i rosanero vogliono mantenere la posizione nei playoff hanno bisogno di trovare il gol con più elementi possibili della rosa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI