Un positivo su 5 ha meno di 21 anni: 618 contagiati su 2.600 - Live Sicilia

Un positivo su 5 ha meno di 21 anni: 618 contagiati su 2.600

Ecco i dati per ciascun distretto sanitario. Maggiore incidenza a Biancavilla e Santa Maria di Licodia, zona rossa.

CATANIA – Un un contagiato su 5 ha meno di 21 anni, in provincia di Catania. Su un totale di 2.600 positivi, infatti, secondo i dati che ha consultato LiveSicilia, 618 sono under 21. Moltissimi i minorenni. Ecco i particolari.

I dati

Nel distretto di Acireale gli under 21 contagiati sono 65, 10 dei quali hanno 12 anni, nell’elenco anche bambini dai due anni in su. Nel distretto di Adrano, che comprende anche i comuni di Biancavilla e Santa Maria di Licodia, risultano 107 under 21 positivi. A Santa Maria di Licodia, nuova zona rossa, sono presenti 35 ragazzi contagiati, 57 a Biancavilla e 15 ad Adrano.

Numeri decisamente più bassi nel distretto di Caltagirone, che comprende anche Licodia Eubea, Mazzarrone e Vizzini: gli under 21 positivi sono 15.

Il dato catanese

Sono 233 nel distretto sanitario di Catania, gli under 21 positivi, di questi 185 nella città etnea e 43 a Misterbianco.

A Giarre e Riposto numeri più bassi, con 18 contagiati in totale.

E poi il distretto di Gravina, dove gli under 21 positivi sono 124, ma si tratta di ben 12 Comuni.

Chiudono l’elenco i distretti di Palagonia (12 positivi) e Paternò (38 positivi).

“Il modello Sicilia funziona”

Il numero relativamente alto degli under 21 contagiati, non desta preoccupazione. “La scuola in Sicilia – ha detto l’assessore all’istruzione Roberto Lagalla – è un luogo sicuro, dove il virus non si diffonde”.

L’assessore sottolinea le “iniziative messe in campo dal governo Musumeci. Quello siciliano, quindi, è un modello da portare a esempio anche nel resto d’Italia. Siamo una delle pochissime regioni nelle quali, infatti, gli studenti stanno proseguendo la didattica in presenza e, come sottolineato dal ministro nei giorni scorsi, siamo la prima Regione per l’attività sanitaria dedicata alle scuole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI