Ambiente e raccolta differenziata, gli obiettivi del sindaco Rando

Ambiente e raccolta differenziata, gli obiettivi del sindaco Rando

L'intervento del primo cittadino di Tremestieri Etneo.
LA NOTA STAMPA
di
1 min di lettura

TREMESTIERI ETNEO. Il Sindaco Santi Rando con la sua squadra al lavoro per definire e risolvere il problema dell’Ambiente, il decoro urbano e potenziare la percentuale della raccolta differenziata. Il primo cittadino afferma: “Vi ringrazio ancora per l’immenso affetto verso il nostro progetto di una Tremestieri ancora più vivibile. Adesso è il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto e raggiungere risultati ambiziosi. Per questo l’impegno dell’Amministrazione verso l’Ambiente e il decoro urbano non avrà sosta”.

Prosegue il sindaco: “Per migliorare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro comune è necessario giocare di squadra! I rifiuti conferiti in maniera scorretta verranno giornalmente contrassegnati dal bollino rosso e sottoposti a controllo da parte della Polizia Locale.
Su questo tema ci sarà tolleranza zero. Sul sito del comune (sotto il link raccolta differenziata) potete consultare il calendario relativo alla raccolta su tutto il territorio e il regime sanzionatorio applicato ai trasgressori. È necessario infatti rispettare il calendario di conferimento seguendo la tipologia di rifiuto prevista nella giornata”.

“Non è consentito l’utilizzo di sacchi neri – conclude Rando -. Nella Frazione di Canalicchio sono presenti tutti i giorni, escluso la domenica, due ecopunti in via del Parco ed via Carnazza dove poter conferire giornalmente tutte le tipologie differenziate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI