Catania, Albertini: "Baldini ci ha trasmesso serenità" - Live Sicilia

Catania, Albertini: “Baldini ci ha trasmesso serenità”

CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

CATANIA – “Il calo è stato un insieme di cose. Da inizio anno abbiamo tanti infortuni in ruoli importanti e in alcune gare non siamo riusciti a reagire”. Questo il pensiero di Alessandro Albertini, difensore del Catania, in merito al periodo difficile che ha attraversato la formazione rossazzurra. Intervistato da “newscatania.com”, il classe 1994 ha poi proseguito: “L’età media della squadra è alta, non credo sia una questione di pressione e non siamo neppure appagati, in una piazza del genere non puoi essere mai appagato. Siamo consapevoli che a Catania quando sei terzo, vuoi essere secondo, o se sei secondo vuoi essere primo. Non credo sia stata una questione di appagamento, abbiamo perso delle sicurezze sia tattiche che mentali”.

Albertini si è poi soffermato anche sull’avvicendamento in panchina tra Raffaele e Baldini: “Non lo avevo mai incontrato, ma mi ha fatto subito una buona impressione, lui sa che la squadra è forte. Si è imposto bene e ci ha trasmesso tanta serenità”.

Infine, sul possibile imminente cambio di proprietà il difensore ha concluso: “Tacopina? Con lui abbiamo fatto dei colloqui di squadra ma anche personali, cosa che ci ha responsabilizzato. Mi è sembrato una persona decisa, nelle sue esperienze ha sempre fatto bene e c’è tanta fiducia. La società non ci ha mai fatto mancare nulla, lasciandoci pensare al presente. Il closing? Siamo consapevoli con con risultati importanti possiamo dare un contributo importante”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI