PALERMO – Appena chiusa l’inchiesta Montante bis si parla di quella ter. Tra gli indagati c’è pure l’ex senatore Giuseppe Lumia. L’ipotesi è di associazione a delinquere.
Lumia, in verità, è stato iscritto nel registro degli indagati nel 2014, ma poi nel luglio 2018, quando venne fuori la notizia, si seppe che la sua posizione era stata stralciata. Il suo nome non compare né nel processo già giunto alla sentenza di primo grado, né agli atti dell’inchiesta per la quale è stato spedito l’avviso di conclusione delle indagini.
Oltre a Lumia sono indagati per corruzione Antonello Montante, Rosario Crocetta, Giuseppe Catanzaro e Carmelo Turco; Letterio Romeo e Massimo Michele Romano per false informazioni rese al pubblico ministero.
Ed ancora il sovrintendente della polizia Salvatore Graceffa e l’ex capo della sicurezza di Confindustria Diego Perricone Di Simone per accesso abusivo a sistema informatico assieme allo stesso Montante.
Lo stralcio potrebbe essere anche propedeutico ad una richiesta di archiviazione. Ad oggi non si conosce l’esito del procedimento.
era ora che si indagasse
Forse ancora esiste qualcuno che ha il coraggio di sfidare dei potenti intoccabili esiste un barlume di speranza nella giustizia.
Tutti paladini dell’antimafia strombazzata! Come non ricordare quando il Crocetta urlava “manciugghia” e andava in TV !
Un bel quadretto portatelo al Louvre
Sciascia direbbe : ma che bei professionisti dell’antimafia . . .