Lega 'pigliatutto' in provincia di Agrigento, arriva Fontana

Lega ‘pigliatutto’ in provincia di Agrigento, arriva Fontana

L'ex presidente della Provincia e il figlio aderiscono al Carroccio
I NUOVI INGRESSI
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Continua l’ascesa della Lega in provincia di Agrigento, con gli ultimi due arrivi di peso ufficializzati in giornata dal segretario regionale Nino Minardo. Vincenzo Fontana, ex presidente della provincia, già deputato nazionale e regionale, ha aderito al partito di Matteo Salvini. A seguirlo nella nuova esperienza politica c’è anche il figlio Mario, attuale consigliere comunale di Agrigento, eletto nell’ottobre scorso con una lista civica a sostegno del candidato Lillo Firetto, poi sconfitto al ballottaggio da Franco Micicchè.

I primi segnali di un possibile cambiamento erano arrivati nel gennaio scorso quando, in occasione di un comunicato congiunto dei consiglieri di opposizione capitanati dall’ex sindaco Firetto, saltò subito all’occhio l’assenza dello stesso Fontana. Scenari che col tempo sono diventati sempre più concreti con l’adesione del consigliere Vitellaro prima (anche lui eletto con una lista civica riconducibile a Firetto) e di Fontana jr. adesso.

Circostanze che permettono oggi alla Lega, che non era riuscita ad eleggere alcun candidato, di essere in consiglio comunale con due consiglieri e rivolgere lo sguardo (chissà) ad un futuro ingresso in giunta. Resta innegabile il dinamismo della Lega nell’Agrigentino dove, in un paio di mesi, è riuscita a incassare le adesioni di Vincenzo Giambrone, per venticinque anni coordinatore di Forza Italia e oggi responsabile provinciale proprio della Lega, dell’ex deputato regionale Giancarlo Granata e dell’ex sindaco di Ribera Carmelo Pace, oggi seguiti anche dall’ex presidente della provincia Vincenzo Fontana, recordman di voti nella lista del Pdl alle elezioni regionali siciliane del 2012.

“La crescita del nostro partito in provincia di Agrigento nelle ultime settimane sta davvero superando ogni più rosea previsione – dice il segretario regionale Minardo – e anche in questo caso la Lega viene gratificata dalla scelta di due uomini in grado di recepire e rappresentare al meglio le esigenze del territorio. Ho grande piacere che la scelta dell’onorevole Fontana sia maturata dopo un’attenta riflessione e che lui stesso abbia detto “la Lega oggi è il partito di tutti i territori, è il miglior investimento politico per guardare al futuro del mio territorio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI