Concorsi, selezione per 28 posti al Comune di Sciacca - Live Sicilia

Concorsi, selezione per 28 posti al Comune di Sciacca

Domande entro il 15 aprile.

Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www.liveconcorsi.it: l’ultima novità concorsuale riguarda il Comune di Sciacca.

Il Comune di Sciacca ha indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, prevedendo n. 28 posti ricopribili in vari profili professionali, per i quali occorre il diploma di laurea triennale o il diploma di istruzione secondaria di secondo grado e per i quali è previsto un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

Chi potrà partecipare al concorso? Il Comune di Sciacca ha deciso di aprire il concorso a tutti coloro che posseggono i requisiti generali predisposti per la partecipazione ai concorsi pubblici e a coloro che posseggono i titoli richiesti per il singolo profilo professionale scelto all’interno del bando. Fra gli altri requisiti c’è quello dell’età, che non deve essere inferiore ai 18 anni e non deve essere superiore ai 65. È richiesta la conoscenza base dell’inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.

Le figure professionali per le quali occorre un diploma di laurea triennale sono:

-Istruttore Direttivo Tecnico, con soli 4 posti disponibili;

-Istruttore Direttivo di Polizia Municipale, con un solo posto disponibile;

-Istruttore Direttivo Assistente Sociale, con soli 2 posti disponibili;

-Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile, con soli 5 posti disponibili.

Le figure professionali per le quali occorre un diploma di istruzione secondaria di secondo grado sono:

-Istruttore Tecnico, con soli 4 posti disponibili;

-Agente di Polizia Municipale, con soli 5 posti disponibili;

-Istruttore Amministrativo/Contabile, con soli 5 posti disponibili;

-Istruttore Esperto Informatico, con un solo posto disponibile.

Il concorso indetto dal Comune di Sciacca prevede 4 prove d’esame: una prova preliminare preselettiva, una prova scritta teorica, una prova scritta pratica e una prova orale. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata, per via telematica, entro il 15 aprile 2021, al link https://www.procedure-osanet.it/concorsi-sciacca/ e ha un costo di 10,00 Euro da effettuarsi mediante bonifico sul conto corrente bancario del Comune di Sciacca.

Si invitano gli interessati a prendere visione del sito www.LiveConcorsi.it per ottenere, in modo più dettagliato, le informazioni circa le prove d’esame e i requisiti richiesti per i vari profili professionali; e del sito del http://www.comune.sciacca.ag.it per restare aggiornato sulle date delle prove.

Per scoprire tutte le novità e le scadenze in tema di lavoro e concorsi, si consiglia inoltre di prendere visione della sezione concorsi, attraverso il link https://livesicilia.it/articoli/concorsi/.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI