Controlli anti Covid in città: in campo che gli ausiliari del traffico - Live Sicilia

Controlli anti Covid in città: in campo che gli ausiliari del traffico

La determina del sindaco del capoluogo Leoluca Orlando conferisce ai 65 dipendenti Amat il potere sanzionatorio
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Controlli sul rispetto delle normative anti Covid, in campo anche 65 ausiliari del traffico. Lo rende noto il Comune che in una nota annuncia che “su proposta del comandante della polizia municipale di Palermo, il sindaco Leoluca Orlando ha emanato una determina con la quale conferisce nuovi poteri a 65 dipendenti dell’Amat”.

Il provvedimento riguarda 65 dipendenti Amat “che sono già in possesso della qualifica di Ausiliario del Traffico – si legge nel comunicato di Palazzo delle Aquile -. A questi va l’attribuzione – fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 – dei poteri e della competenza di effettuare, in materia di trasporto pubblico locale, attività di verifica delle prescrizioni, previste dai D.P.C.M. e legislazione di emergenza, tese a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, con attribuzione, inoltre, del relativo potere sanzionatorio. Il conferimento avviene ai sensi di quanto previsto dal Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI