Gilda e l'appello Fnism: “Io non adotto: basta libri senza donne”

Gilda e l’appello Fnism: “Io non adotto: basta libri senza donne”

Un appello rivolto ad ogni docente
PARITA' DI GENERE
di
1 min di lettura

CATANIA – “Adottiamo libri di testo in cui le donne siano presenti e si raccontino”. Gilda Insegnanti Catania condivide l’appello ai docenti lanciato dalla sezione catanese della FNISM (Federazione Nazionale Insegnanti della scuola) e lo fa proprio. “Nei giorni dell’adozione dei testi, sostiene con forza il sindacato, facciamo valere realmente la parità attraverso un’attenta scelta dei libri”. Un appello rivolto ad ogni docente, perché solo da chi insegna e ha consapevolezza del valore della propria professione può nascere un’efficace campagna di civiltà. 

“Per far valere davvero le pari opportunità – afferma il coordinatore provinciale Giorgio La Placa – bisogna lavorare per cambiare la società e il segnale deve partire, anzitutto, dal mondo della scuola”.  

Gilda Catania invita a sottoscrivere la petizione della FNISM etnea dal titolo “Io non adotto. Basta libri senza donne” ospitata dal portale Change.org. per promuovere il principio della parità di genere nei saperi scolastici.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI