Vaccini, sanitari 118 con i medici dell'Asp nelle case di riposo - Live Sicilia

Vaccini, sanitari 118 con i medici dell’Asp nelle case di riposo

Si inizia con le casa di riposo e poi il servizio potrebbe proseguire con i soggetti anziani con patologia che si trovano a casa
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – I sanitari del 118 affiancano i medici dell’Asp di Palermo per vaccinare i fragili nelle case di riposo a Palermo e provincia. Il servizio è iniziato da ieri. La proposta era arrivata dal Gabinetto del Commissario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, che aveva scritto al presidente della Sis 118 Mario Balzanelli per vaccinare a domicilio i fragili e le persone non autosufficienti con l’uso di automediche, con medici e infermieri 24 ore al giorno e anche durante i festivi.

L’iniziativa per proseguire nella vaccinazione per arrestare la diffusione del virus concentrandosi con una maggiore presenza nel territorio è stata colta dal direttore del 118 Fabio Genco. Gli equipaggi del 118 rappresentano la migliore garanzia di sicurezza in caso di eventi avversi rilevanti. Si inizia con le casa di riposo e poi il servizio potrebbe proseguire con i soggetti anziani con patologia che si trovano a casa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI