Generale Figliuolo, visita lampo all'hub di Catania - Live Sicilia

Generale Figliuolo, visita lampo all’hub di Catania

Con lui anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.
VACCINI ANTI COVID
di
1 min di lettura

CATANIA – Il commissario nazionale per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo dopo Messina e’ stato a Catania per visitare l’hub vaccinale realizzato nell’ex Mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena. Con lui, anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Dopo un sopralluogo nella struttura, Figliuolo ha lasciato l’hub senza rilasciare dichiarazioni.

Il presidente Musumeci

“Al generale Figliuolo oggi abbiamo fatto conoscere un’altra Sicilia. Una Regione che ha saputo attrezzarsi e organizzarsi con efficienza, che ha nove punti hub particolarmente frequentati e affollati. La Sicilia di un personale paramedico e medico particolarmente motivato, la Sicilia che si conferma oggi la prima regione d’Italia per numero di vaccini somministrati. Tutto questo e’ motivo di orgoglio per il commissario venuto a visitare le nostre strutture”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a conclusione della visita del commissario nazionale per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo.

Il generale

A Catania la visita ha interessato l’Hub San Giuseppe La Rena e il punto vaccinale dell’ospedale San Marco. “E’ stata una due giorni sul campo molto utile – dice il generale – che ha fornito riscontri positivi per cio’ che riguarda la soluzione per migliorare le capacita’ reali e potenziali” dei punti vaccinali. “Visite come queste – ha aggiunto – si svolgeranno a breve anche nelle altre Regioni, per conoscere da vicino gli sforzi in corso nella campagna vaccinale da parte delle amministrazioni e degli operatori, con l’obiettivo di acquisire e condividere buone prassi”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI