Palermo, i vaccini scarseggiano: "Rischiamo di andare in crisi"

Palermo, i vaccini scarseggiano: “Rischiamo di andare in crisi”

Procede a pieno ritmo la campagna di vaccinazione, ma si rischia l'intoppo. Garantiti i prenotati.
LA SITUAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO- Ieri il commissario Renato Costa era stato chiaro sul punto: “In Fiera procediamo bene, però stiamo finendo le dosi, anche se, fino a martedì, riusciremo a coprire chi si è prenotato. Aspettiamo nuovi rifornimenti”. Oggi, l’uomo che si occupa dell’emergenza Covid a Palermo e provincia conferma: “Si va avanti con difficoltà perché le dosi si stanno esaurendo. Se non arrivano entro domani, avremo problemi. Rischiamo d andare in crisi”. Il nuovo rifornimento è previsto, appunto, tra oggi e domani. Vedremo se le consegne attese saranno puntuali. Altrimenti il sistema che – lo ripetiamo – per oggi e domani garantirà i prenotati, potrebbe rallentare la sua corsa.

Giungono notizie di problemi pure dall’ospedale Civico di Palermo, c’è chi racconta di non avere avuto accesso alla dose, anche se era il suo turno. Così riferiscono persone che hanno segnalato la loro vicenda a LiveSicilia.it. La versione dell’ospedale è questa: proprio per razionalizzare le dosi, si sta procedendo soltanto con chi è prenotato. Chi è avente diritto, ma non ha un appuntamento fissato in questi giorni, se si presenta, viene rimandato a casa in attesa di notizie. Può accadere che pazienti in attesa di AstraZeneca, quando si scopre all’anamnesi che andrebbero vaccinati con Pfizer, vengano riprenotati.

Intanto, la campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo in Sicilia. A oggi – il dato del ministero è aggiornato stamattina alle sei – sono state somministrate 749. 986 dosi di vaccino su 840.535, per una percentuale di quasi il novanta per cento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI