PALERMO – “Ho sempre ripetuto che la classificazione dei territori in base ai colori non andava e non va considerata come un concorso a premi né, tantomeno, una partita a poker dove bluffare per vincere di più. La zona rossa, soprattutto se il Governo regionale e nazionale intervengono con i giusti ristori e sostegni alle imprese e alle famiglie, è lo strumento per salvare vite umane. Più volte, fino a pochi giorni fa ho sollecitato e richiesto che fossero forniti ai sindaci e ai cittadini dati corretti, costanti e scientificamente validi. Ancora oggi, però, i sindaci hanno dati contrastanti, incerti e non conoscono i dati sullo stato di occupazione dei posti letto. Per tutto questo il Comune di Palermo si costituirà Parte Civile in questo procedimento giudiziario, visto che proprio sui dati si sono basate molte scelte e provvedimenti amministrativi in questi mesi. Come Presidente dell’ANCI Sicilia convocherò il Direttivo per valutare tutte le iniziative da assumere ivi compresa la costituzione di Parte Civile e ogni altra azione a garanzia del rispetto del diritto alla salute di tutti e dell’esercizio corretto delle competenze comunali”. Lo dichiara il sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando.
Orlando: “Ai sindaci dati contrastanti, mi costituirò parte civile”

Il sindaco di Palermo: "Saremo parte civile"
VAI A CASA!!!!!
Nun te regg’ cchiù!!!!
(Rino Gaetano)
Che dire .. il Professore aveva ragione a fine 2020 quando si infuriava per l’incongruità dei dati . Ora state tutti zitti e rispettate un uomo intelligente.. che magari non fà tutto bene .. ma è capace
e noi palermitani ci dovremmo costituire parte civile per la tua incompetenza e per avere ridotto la citta’regno della munnizza
Orlando farebbe meglio a fare il sindaco ed organizzare anche i vigili urbani – domenica assembramento in Via Tolomea a Mondello di oltre 150 macchine e passeggeri in gita alla riserva di Capo Gallo – macchine posteggiate ovunque in particolare in curva con relative retromarce al buio in quanto transitava una macchina per volta – segnalazione fatta domenica alle 10,45 al solerte centralino dei vigili urbani che assicurava intervento- NESSUNA PATTUGLIA INTERVENUTA – VERGOGNA – QUALI SERVIZI A FRONTE DI LAUTE TASSE?
Mi dovrei costituire parte civile contro il comune di palermo per le lunghe attese per passare sul fatiscente ponte Corleone grazie all’iinerzia di quest’amministrazione Comunale, per i cari defunti dei Rotoli per come sono maltrattati (l’amministrazione cosa fa?) per le lungaggini burocratiche, i problema dei rifiuti la vergogna di trasporti però lui non c’entra mai…
Quella dei nostri cari deceduti anche più di un fa e lasciati in quel modo al cimitero dei Rotoli è una delle cose più indegne che una comunità non dovrebbe permettere! Il livello di inciviltà di questa città ha raggiunto con questo il massimo!
Figuriamoci, lui al posto dell’assessore metterebbe pure un fondamentalista islamico.
Dovrebbero essere i palermitani a costituirsi parte civile contro di te. Hai distrutto la nostra città ormai da tempo non più praticabile non più fruibile dai cittadini, precipitata agli ultimi posti in ogni classifica e in ogni rilevazione. Una città a misura di rom zingari e clandestini afro islamici una città al servizio degli stranieri ma preclusa agli aventi diritto cioè a tutti quei cittadini palermitani che ci vivono e pagano le tasse
Dovrebbe dormire al cimitero dei Rotoli a vegliare le 800 salme.Vergogna.
Bene Orlando. Lo stesso dovrebbe fare Musumeci e piuttosto che difendere certi politici indifendibili, dovrebbe finalmente svoltare e liberarsi da zavorre che fanno a pugni con la legalità e l’etica dell’agire politico. Finora si è privilegiato il politico tipo assessore comunale prezzemolino anni 90 fino a mani pulite…. Non occorre aspettare altre retate per capire che qualcosa non va.
Vedo molti scrivere con contro il nostro sindaco … il quale ha solo il torto di non fare l’unica cosa ormai fattibile : dichiarare il default del comune ..che nei fatti è ormai fallito .
Certo sono sicuro che se tutti questi criticoni pagassero le tasse regolarmente .. forse le cose non sarebbero così . Palermo è ormai una città di accattoni dove tutti accampano diritti ma pochi pagano le tasse .. accattoni prima di criticare cortesemente mandate gli F24 delle imposte pagate .