Carceri, detenuto aggredisce gli agenti - Live Sicilia

Carceri, detenuto aggredisce gli agenti

La denuncia del segretario generale Aggiunto dell'Osapp Domenico Nicotra.
BARCELLONA POZZO DI GOTTO
di
1 min di lettura

“Gravi e reiterati episodi di violenza subiti da alcuni agenti penitenziari da parte di un detenuto della casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina)” sono stati denunciati dal segretario generale Aggiunto dell’Osapp Domenico Nicotra.

“In particolare- prosegue il sindacalista – nel corso della notte, dopo un primo episodio di violenza per il quale si è reso necessario il prolungamento del turno di servizio, un altro e ancor più grave episodio si è registrato nell’ospedale Papardo di Messina, dove il detenuto, un italiano, dopo esser stato sottoposto ad urgente intervento chirurgico, al risveglio dall’anestesia ha devastato i locali ed aggredito gli agenti di Polizia Penitenziaria, ai quali sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in oltre 20 giorni”.

“È necessario- conclude Nicotra – provvedere con urgenza un’integrazione di organico per prevedere turni di servizio con personale sufficiente per garantire l’ordine e la sicurezza penitenziaria”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI