Ponte Corleone, da gennaio 1.400 multe e 7 mila tir in città - Live Sicilia

Ponte Corleone, da gennaio 1.400 multe e 7 mila tir in città

I controlli della Polizia municipale

PALERMO – I lavori non sono mai partiti, il restringimento delle carreggiate c’è ancora e le multe ai tir fioccano, con 7 mila mezzi pesanti deviati in città. La Polizia municipale in questi giorni ha intensificato i controlli sul ponte Corleone: dopo la relazione dei vigili del fuoco, il comune di Palermo è stato costretto a dimezzare le carreggiate e ad abbassare il limite del peso dei mezzi in transito, oltre a confermare i 30 chilometri orari per tutti. Le ordinanze prevedono anche il divieto di transito ai mezzi il cui singolo asse abbia peso maggiore di 11 tonnellate e comunque di peso complessivo a pieno carico maggiore di 27, nonché – per i mezzi pesanti oltre 3,5 tonnellate – il divieto di sorpasso.

Ieri la sanzione è toccata al conducente di un veicolo che superava le 3,5 tonnellate ed effettuava sorpassi: è scattato il ritiro della patente, la decurtazione di 10 punti e una multa da 328 euro. I vigili, in azione sia con pattuglie fisse che dinamiche, hanno elevato nei primi tre mesi dell’anno 1.400 sanzioni e deviato 7 mila tir nei percorsi alternativi al ponte.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI