Con la bici contro un'auto, muore un 13enne: i genitori donano gli organi

Con la bici contro un’auto, muore un 13enne: i genitori donano gli organi

Il ragazzo, originario di Lentini, era ricoverato a Catania.
NEL SIRACUSANO
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Un tredicenne, Stefano Russo, è deceduto dopo le ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato mercoledì pomeriggio a Lentini, nel Siracusano. Stefano, che era in sella alla sua bici, si è scontrato con una Renault condotta da un sessantenne. Il ragazzino – subito dopo l’incidente – è stato trasferito in Elisoccorso al Policlinico di Catania e dopo trasferito in Rianimazione al San Marco, dove è deceduto.

Il 13enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. I genitori hanno dato l’assenso all’espianto degli organi. I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Stefano Russo frequentava la seconda media all’Istituto comprensivo “Pirandello” di Carlentini ed anche il gruppo Agesci “Lentini 1” della chiesa Sant’Alfio di Lentini. I funerali si svolgeranno lunedì, nella chiesa di Sant’Alfio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI