Concorso per 130 posti di commissario di polizia - Live Sicilia

Concorso per 130 posti di commissario di polizia

Domande entro il 29 aprile.

Concorsi pubblici e opportunità lavorative selezionate in collaborazione con https://www.liveconcorsi.it/: l’ultima novità concorsuale riguarda il reclutamento di 130 commissari della polizia di stato.

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il riconoscimento di 130 commissari di polizia di stato, rivolto ai possessori della cittadinanza italiana e coloro che hanno un’età inferiore a 30 anni.

Il bando di concorso della polizia di stato prevede, oltre quelli già citati, ulteriori requisiti: uno di questi è il titolo di studio. Il concorso consente la partecipazione a tutti coloro che posseggono una laurea magistrale o specialistica di tipo giuridico, tra cui: magistrale in giurisprudenza (LMG/01); specialistica in giurisprudenza (22/S); specialistica in teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S).

Fra gli altri requisiti si ricorda il possesso della qualità morali e di condotta; godimento dei diritti civili e politici; e infine il possesso dell’idoneità fisica, psichica e attitudinale predisposti per lo svolgimento della carriera di funzionario della polizia di stato.

Il concorso indetto dalla polizia di stato si esplicherà in 6 fasi: ci sarà una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Fra una prova e un’altra, verranno eseguiti gli accertamenti psico-fisici, attitudinali e una valutazione dei titoli dei candidati che hanno superato le prove precedenti.

La domanda di partecipazione al concorso di polizia dovrà essere inoltrata, per via telematica, entro il 29 aprile 2021, al link https://concorsionline.poliziadistato.it/#/home, sezione “concorso pubblico”.

Si invitano gli interessati a prendere visione del sito www.LiveConcorsi.it per ottenere, in modo più dettagliato, le informazioni circa le prove d’esame, gli argomenti da studiare e le modalità di svolgimento delle varie fasi; e del bando per consultare, in modo più approfondito, i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso della polizia di stato.

Per scoprire tutte le novità e le scadenze in tema di lavoro e concorsi, si consiglia inoltre di prendere visione della sezione concorsi, attraverso il link https://livesicilia.it/articoli/concorsi/.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI