Delio Rossi: "Ilicic forte, fa vincere partite. Kjaer? Top" - Live Sicilia

Delio Rossi: “Ilicic forte, fa vincere partite. Kjaer? Top”

"Devo dire che l’Ilicic che ho avuto io all’inizio era un grande talento, ma molto discontinuo. Era questo il motivo di frizione tra me e lui"
L'INTERVISTA
di
1 min di lettura

“Ilicic? Devo dire che il merito del suo arrivo non è stato mio, ma di mio figlio, che allora lavorava con Sabatini”. A raccontarlo è Delio Rossi, ex tecnico del Palermo, raccontando l’arrivo dello sloveno in Sicilia. Intervistato da PianetaMilan, Rossi ha poi proseguito: “È andato a vedere la partita del Maribor e mi ha detto: ‘Ilicic è un ragazzo molto interessante’ e quindi prendemmo sia Bacinovic, sia Ilicic prima della partita del Palermo. Non posso quindi prendermi io i meriti, il merito è di Sabatini e di mio figlio”.

Sempre sul fantasista dell’Atalanta, Rossi ha parlato del suo particolare carattere: “È un ragazzo molto introverso, se sbaglia la prima palla rischia di innervosirsi e di fare una brutta partita. Viceversa, se fa bene le prime due-tre giocate ti fa la differenza. Quando sta bene ti fa vincere le partite. E’ un grandissimo talento, perché sa fare tutto. Sinistro incredibile, sa finalizzare, sa stare in campo. Devo dire che l’Ilicic che ho avuto io all’inizio era un grande talento, ma molto discontinuo. Era questo il motivo di frizione tra me e lui, perché credeva che bastasse giocare bene in partita e risparmiarsi durante la settimana”.

Infine, sul centrale del Milan, Simon Kjaer, Rossi ha spiegato: “È forse il difensore più forte che ho allenato nell’1 vs 1. Sembra lento, ma è veloce, ha tecnica, molto reattivo e bravo di testa. Ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore importante. Al Milan fa la differenza, perché secondo me è lui il vero leader della difesa. Un difetto? Si beava del fatto che era bravo e non era bravissimo nell’allineamento della linea difensiva. Era un po’ più istintivo”, ha concluso il tecnico ex Lazio e Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI