Filippi: "Contro la Casertana come se fosse l'ultima gara" - Live Sicilia

Filippi: “Contro la Casertana come se fosse l’ultima gara”

“Mi aspetto una buona gara soprattutto sotto l'aspetto dell'equilibrio e della determinazione. Marconi sta bene“
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Palermo dopo 21 giorni di stop è pronto a tornare in campo. I rosanero nella giornata di domani saranno ospiti della Casertana e cercheranno di tornare a casa con i tre punti per rimanere in zona play off.

Alla vigilia della sfida è intervento in conferenza stampa il tecnico rosanero Giacomo Filippi: “Ci sarà un tour de force. Ci siamo preparati per fare bene nelle prossime 5 partite. Tutti i ragazzi sono disponibili. Domani comincerà questo ciclo e affronteremo un squadra in salute, ma anche noi stiamo bene”.

Filippi sa bene che oltre il modulo la cosa importante è l’atteggiamento e lo sottolinea: “L’atteggiamento è quello che conta, i numeri contano poco. A metà campo posso dire che siamo in 4 perché includo i trequartisti. Abbiamo i reparti corti, cosa che in alcune partite precedenti non accadeva perché ci allungavamo. Stiamo cercando di chiudere gli spazi tra i reparti. I ragazzi stanno riportando quello che proviamo”.

“Questi 21 giorni – continua il tecnico rosanero – ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco e per sistemare delle dinamiche. Domani sarà una partita importante perché siamo punto a punto con la Casertana, non credo sia determinate ma importante. Dobbiamo affrontare la partita come se fosse l’ultima per arrivare prima della diretta concorrente”.

“In questi giorni abbiamo dato intensità a tutti i ragazzi. Abbiamo rodato alcuni movimenti per i quali non avevamo avuto tempo. Abbiamo lavorato nello specifico. Mi aspetto una buona gara soprattutto sotto l’aspetto dell’equilibrio e della determinazione”.

In casa Palermo domani sarà assente De Rose per squalifica. Filippi deve scegliere il sostituto: “È vero che De Rose manca, ma abbiamo elementi che possono sostituirlo in maniera egregia. Il problema non ce lo poniamo. Avranno caratteristiche diverse ma non ci poniamo il problema. Domani sarà una partita determinate o quasi. È importante per la classifica e si avvicina ad uno spareggio playoff. Dovremo affrontarla bene”.

Il tecnico ha parlato anche dei singoli: “Saraniti e Rauti stanno bene. Si sono allenati bene e stanno bene. Possono essere un’arma in più. Lucca? Gli attaccanti sono a momenti. Ci sono momenti dove tocchi palla e la metti dentro. Sulla finalizzazione non mi preoccupo perché si impegna molto. Il suo atteggiamento, che dall’esterno sembra superficiale, è molto serio. Santana dalla mediana in su può giocare ovunque. Gli altri esterni sono all’altezza ma non hanno la sua esperienza”.

Il Palermo dovrà disputare cinque partite in sedici giorni. Filippi e il suo staff non sembrano voler pensare a lungo termine, ma gara dopo gara: “Non abbiamo stabilito una tabella di marcia, pensiamo partita dopo partita”.

Per domani l’allenatore del Palermo potrà contare su Marconi che negli ultimi giorni ha avuto un piccolo problema fisico: “Marconi ha avuto un piccolo problema fisico, ma si allena con la squadra e sta bene. Pensiamo alla gara di domani e dopo penseremo alla prossima”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI