Marchionni: "Gruppo decimato dal covid" - Live Sicilia

Marchionni: “Gruppo decimato dal covid”

“Eravamo pronti per venire lì a Palermo a giocarcela, come sempre abbiamo fatto. l rientro dei positivi ci coordineremo col direttore Corda, il preparatore atletico e lo staff medico per stabilire le modalità di allenamento e recupero atletico dei ragazzi"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

Lunedì si sarebbe dovuto giocare il match Palermo-Foggia, rinviato a causa delle positività al Covid di diversi calciatori tra le fila dei pugliesi. Il match sarà recuperato il prossimo 14 aprile, ma in casa Foggia ci sono ancora calciatori indisponibili.

“Il gruppo – dichiara Marchionni ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com – è stato decimato a causa di questo terribile virus, fortunatamente i ragazzi colpiti stanno bene, li sento quotidianamente ed anche loro non vedono l’ora di tornare in campo. Queste positività stanno creando problemi, anche perché siamo costretti ad allenarci ad orari diversi evitando assembramenti”.

“Eravamo pronti per venire lì a Palermo a giocarcela, come sempre abbiamo fatto. Questo stop forzato ci aiuterà a recuperare qualche calciatore che era fermo ai box per infortunio ma c’è il rovescio della medaglia, perché soprattutto i ragazzi colpiti dal covid avranno bisogno di più tempo per riprendere il ritmo degli allenamenti. Al rientro dei positivi ci coordineremo col direttore Corda, il preparatore atletico e lo staff medico per stabilire le modalità di allenamento e recupero atletico dei ragazzi”.

Il tecnico si è concentrato anche sul campionato disputato dalla Ternana e dal Palermo: “La Ternana è una corazzata, è stata costruita per vincere il campionato da prima in classifica, ha una rosa con calciatori esperti con un curriculum importante e guidata da un tecnico davvero bravo, ha dominato il campionato ed è giusto che festeggi una promozione più che meritata. Nel Palermo non so cosa non ha funzionato. Sicuramente Palermo è una piazza importante ed esigente, con una storia di un certo spessore che meriterebbe ben altri palcoscenici al pari di Foggia. Sarebbe stata una sfida di cartello, senza dubbio ma lo sarà quando torneremo a giocare”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI