Il generale Figliuolo fissa una data: ecco quando saremo tutti vaccinati

Il generale Figliuolo fissa una data: ecco quando saremo tutti vaccinati

Accelera il piano vaccini, con oltre 300 mila inoculazioni nella giornata di ieri.

Accelera il piano vaccini, con oltre 300 mila inoculazioni nella giornata di ieri. Dei 10 milioni di somministrazioni avvenute, circa 6 milioni sono state fatte a marzo.

Il generale Francesco Paolo Figliuolo traccia un bilancio del suo primo mese da commissario straordinario per l’emergenza Covid in Italia.

L’obbiettivo dei prossimi giorni è “mettere al sicuro le nostre radici: gli anziani; e poi i più vulnerabili”. “La svolta – spiega – sta nel piano strategico del ministero della Salute condiviso con la struttura commissariale: abbiamo messo un punto fermo su chi deve essere vaccinato in priorità. Adesso è stato recepito dai presidenti di Regione e dai loro responsabili sul territorio per le vaccinazioni”.

Le Regioni premono per aumentare le immunizzazioni e chiedono vaccini. Intanto 1,3 milioni di dosi AstraZeneca sono giunte a Pratica Mare. Vaccino Johnson & Johnson si è impegnata per 200 milioni di dosi entro l’anno,
e all’Ue da metà aprile.

Figliuolo fissa una scadenza: “Se il sistema regge, a fine settembre chiudo la campagna”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI