Inseguimento per le vie di Picanello: in manette 43enne

Inseguimento per le vie di Picanello: in manette 43enne

Il personale delle volanti ha arrestato anche un 26enne per tentato furto.
POLIZIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Nella serata di ieri personale delle volanti ha arrestato il catanese S.S., classe ’78 per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo, a bordo della sua autovettura non solo non si è fermato all’Alt Polizia intimatogli dagli agenti in piazza delle Universiadi, ma continuava a procedere a velocità sostenuta. Per tale motivo ha avuto luogo un pericoloso inseguimento per le strade del quartiere Picanello che si è concluso con l’impatto dell’auto dell’uomo datosi alla fuga con un’altra autovettura regolarmente parcheggiata ed al cui interno erano presenti tre persone che non hanno riportato  alcuna lesione.

Il fuggitivo è stato pertanto bloccato e successivamente condotto presso una struttura ospedaliera per l’effettuazione di un esame tossicologico. All’interno dell’ospedale l’individuo è andato in escandescenza scagliandosi contro gli operatori di polizia e quindi, nuovamente bloccato.

L’uomo è stato quindi arrestato su disposizione del P.M. di turno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Oggi, il personale delle volanti ha arrestato il pluripregiudicato catanese  G.L., classe 85 per il reato di tentato furto.

Un equipaggio di volante, impegnato nel servizio di controllo del territorio, ha notato un individuo che, utilizzando una tenaglia, stava forzando la saracinesca di un’attività commerciale.

L’uomo pertanto è stato prontamente bloccato e arrestato dagli agenti. Dopo la redazione degli atti di rito, su disposizione del P.M. di turno l’individuo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI