Controlli anti Covid, le sanzioni della polizia - Live Sicilia

Controlli anti Covid, le sanzioni della polizia

Tutte gli accertamenti effettuati sotto pasqua.
PANDEMIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Lo scorso 2 aprile personale della Squadra Amministrativa, durante i servizi predisposti per contenimento della diffusione del virus covid-19 ha riscontrato delle violazioni alla vigente normativa in materia di emergenza sanitaria all’interno di alcune attività commerciali. 

I poliziotti hanno sanzionato dapprima il titolare di un negozio di autoricambi sito in San Giovanni Galermo perché privo di mascherina, applicando altresì la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni. Nello stesso quartiere e per lo stesso motivo, gli agenti hanno sanzionato la proprietaria di un salone di parrucchiere per donna, applicando anche in questo caso la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

Il personale operante si è poi spostato nelle zone del centro storico dove hanno svolto accertamenti presso un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande. Qui hanno riscontrato la presenza di persone che, all’interno del negozio, consumavamo cibi e bevande in violazione della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria. Per tale motivo il titolare è stato sanzionato con l’applicazione della chiusura per giorni 5 e contestualmente è stato sanzionato un cliente che sostava all’interno del locale, sprovvisto di mascherina. Il totale delle sanzioni ammonta a 1.600 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI