Oggi è il carbonara day: buona pasta a tutti - Live Sicilia

Oggi è il carbonara day: buona pasta a tutti

L'iniziativa sui social dedicata al primo più amato.
LA GIORNATA SOCIAL
di
1 min di lettura

E’ il ‘Carbonara Day’. Si celebra oggi il giorno dedicato a uno dei piatti italiani più amati. A partire da mezzogiorno, tradizionalisti e innovatori sono chiamati a condividere sui social la loro ‘Carbonara perfetta’ con un dibattito su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara.

Il Carbonara Day è una sorta di ‘spaghettata social’, la più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. Ma anche ispratrice di varianti che fanno storcere il naso ai puristi, quelli per i quali la carbonara ha solo cinque ingredienti: pasta, uovo, pecorino, pepe e guanciale. A oggi, riporta il sito dell’Adnkronos, oltre 1,4 milioni sono i contenuti su Instagram dell’hashtag #Carbonara. Ideato dai pastai di Unione italiana food e supportato Ipo-International pasta organisation, il #CarbonaraDay ha raggiunto in cinque anni una platea potenziale di oltre un miliardo di persone. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI