Protesta con scontri davanti a Montecitorio - Live Sicilia

Protesta con scontri davanti a Montecitorio

Manifestazione degli esercenti commerciali.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – Ci sono stati momenti di alta tensione oggi davanti Montecitorio, con scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, schierate in assetto anti sommossa. A protestare davanti alla Camera dei deputati sono diverse categorie di esercenti commerciali le cui attività sono ancora chiuse per le norme anti Covid (tra cui ristoranti, palestre, ambulanti). Le forze dell’ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento della folla, fermando alcuni manifestanti. Oltre ai fumogeni, sono state lanciate anche alcune bottiglie.

Un poliziotto sarebbe rimasto ferito durante i disordini che sono scoppiati in Piazza Montecitorio: la polizia ha effettuato una nuova carica quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine. Lo scrive l’Ansa.

Tra i manifestanti si vedono le bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo vestito come l’appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso degli Stati Uniti a Washington. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI