M5S: "Alla guerra senza generale, Musumeci nomini l'assessore" - Live Sicilia

M5S: “Alla guerra senza generale, Musumeci nomini l’assessore”

I grillini chiedono che sia sostituito Razza.
REGIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Movimento 5 Stelle chiede che sia nominato il nuovo assessore regionale alla Salute. “I preoccupanti dati sull’emergenza Covid e la freschissima zona rossa istituita a Palermo dicono senza mezzi termini che siamo nel bel mezzo della tempesta.  Non possiamo permetterci, in circostanze drammatiche come questa, di avere un assessore, il presidente della Regione,  a mezzo servizio, che deve occuparsi , spesso male, di mille altre cose”.

Così il capogruppo del M5S al’Ars, Giovanni Di Caro e i componenti della commissione Salute di palazzo dei Normanni, Francesco Cappello, Giorgio Pasqua, Salvatore Siragusa e  Antonio De Luca. Il presidente della Regione ha assunto l’interim della delega dopo le dimissioni di Ruggero Razza.

 “É pazzesco – dicono – trovarsi in piena guerra alla pandemia senza un generale che coordini h 24 le operazioni.  Generale  che, a quanto ci pare di capire, non arriverà a breve, se e vero, come è vero, che Musumeci  ha dichiarato di volere tenere la delega alla Salute ad interim finché lo riterrà  opportuno.  A dire che è inopportuno sono i dati sulla pandemia, che sono drammatici, il presidente ne prenda atto e nomini immediatamente il nuovo assessore alla Salute, o, molto meglio, si dimetta, visto che non gode più nemmeno della fiducia della sua maggioranza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI