Savatteri e la sua Màkari sulla copertina di I love Sicilia - Live Sicilia

Savatteri e la sua Màkari sulla copertina di I love Sicilia

Lo scrittore che ha creato i personaggi della serie Tv si racconta.
IL NUMERO E' ON LINE
di
1 min di lettura

L’autore dei racconti da cui è stata tratta la fiction di Rai 1 Màkari diretta da Michele Soavi è un ragazzone riccioluto del ’64, Gaetano Savatteri, giornalista del Tg5, scrittore, saggista. A lui dedica la copertina il mensile I love Sicilia, di cui Savatteri è sin dall’inizio una delle più prestigiose firme. Lo scrittore di Racalmuto parla delle storie di Màkari che hanno per protagonista Saverio Lamanna, giornalista disoccupato e investigatore per caso, interpretato dall’attore Claudio Gioè. Storie che subentrano sulla rete ammiraglia Rai a quelle di Montalbano e sembrano riscuotere lo stesso successo.

“Sono figlio di genitori siciliani, insegnanti, trasferiti a Milano per lavoro. Per i primi dodici anni della mia vita ho creduto di essere un bambino milanese che trascorreva le estati in Sicilia. Quando siamo rientrati a Racalmuto ho scoperto di essere un siciliano deportato per 12 anni a Milano”, racconta Savatteri a Giovanna Cirino.

Sul nuovo numero di I love Sicilia, tra l’altro, anche un focus sul cioccolato di Modica e un racconto della Palermo della vela dopo le notti magiche di Luna Rossa.

Il numero di I love Sicilia con la classifica dei 100 potenti è già disponibile on line e si può acquistare in versione digitale a questo link. Sarà in edicola da domani, venerdì 8 aprile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI