Hub vaccinale allestito nella cattedrale di Patti - Live Sicilia

Hub vaccinale allestito nella cattedrale di Patti

il sito sarà in grado di somministrare 500 dosi al giorno.

Un hub vaccinale sarà realizzato nei locali della Concattredale di Patti, e sarà operativo da lunedì. La decisione è stata adottata dopo un sopralluogo del direttore generale dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, e del commissario dell’ufficio Covid 19, Alberto Firenze, che hanno ritenuto idonea la struttura di contrada Santo Spirito. Il sito, concesso grazie all’interessamento del sindaco Mario Aquino e del vescovo Guglielmo Giombanco, avrà sei postazioni e sarà in grado di somministrare 500 vaccini al giorno.

La decisione è stata presa anche per potenziare l’attuale centro vaccinazioni di Patti all’ospedale Barone Romeo. Dopo il Palarescifina, il parcheggio Lumbi di Taormina e ora l’hub di Patti nei locali della Concattredale: così l’Asp e l’ufficio Covid 19 stanno proseguendo l’opera di potenziamento dei centri vaccinali a Messina e provincia, nell’ottica di intraprendere la strada indicata dal commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo, che ha chiesto di individuare più punti possibili per giungere nel più breve tempo ad una copertura maggiore della popolazione vaccinata. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI