Gran Bretagna in lutto, è morto il principe Filippo - Live Sicilia

Gran Bretagna in lutto, è morto il principe Filippo

Aveva 99 anni

LONDRA – Lutto nella famiglia reale inglese. Morto il principe Filippo. Aveva 99 anni.

Il marito della Regina Elisabetta II aveva accusato problemi di salute negli ultimi giorni ed era stato ricoverato. Buckingham Palace ha diffuso la notizia con una nota in cui la Regina annunciava con grande dolore la dipartita del consorte. Il Duca di Edimburgo è morto nel castello di Windsor.

hilip Mountbatten, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca, era nato a Corfù nel 1921: avrebbe compiuto 100 anni fra due mesi. Era sposato da quasi 74 anni con Elisabetta. Si erano sposati il 20 novembre del 1947. Il giorno dopo il suo matrimonio ottenne il trattamento di “Altezza reale” da re Giorgio VI e il giorno seguente i titoli di duca di Edimburgoconte di Merioneth e barone Greenwich.

Filippo è stato un pilota di aerei e un pittore. Si ritirò a vita privata nel 2017. Ma non aveva rinunciato alle sue passioni, come quella di guidare l’auto da solo, alla sua veneranda età. Lui ed Elisabetta hanno avuto quattro figli, otto nipoti e nove bisnipoti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI